INDIETRO
GIOVEDÌ 16 APRILE 2015 ore 22:15
 
GIANLUCA PETRELLA E GIOVANNI GUIDI "SOUP STAR"
guidi news
petrella ok_news
GIANLUCA PETRELLA
trombone, effetti
GIOVANNI GUIDI
pianoforte

Due dei migliori jazzisti italiani di nuova generazione: Gianluca Petrella e Giovanni Guidi. Frutto di una collaborazione ormai consolidata, Soupstar nasce con lo scopo di mettersi in gioco costantemente grazie alla propensione dei due musicisti a esplorare nuove dimensioni. Una visione vitale e necessaria che consente al jazz, oltre che a delineare nuove strade, di vivere un fertile momento di grazia. In Soupstar il duetto è infatti riuscito così a trovare un ottimo equilibrio tra la libertà di sperimentare molteplici linguaggi e il forte approccio all’improvvisazione.
Gianluca Petrella (Bari, 1975) è considerato fra i più dotati trombonisti jazz internazionali del momento. Nel 2006 e nel 2007 ha vinto la classifica come migliore artista emergente del jazz mondiale (!!!) stilata dal prestigioso giornale statunitense "Down Beat". Attualmente collabora con enrico Rava e la su Tribe.
Giovanni Guidi (Foligno, 1985) è l'astro nascente del pianismo jazz italiano. Anch'egli collabora con Enrico Rava (nella Rava New Generation) e, sempre con Petrella, nella Cosmic Orchestra.
condividi