INDIETRO
GIOVED�� 22 GENNAIO 2015 ore 22:15
 
GUANO PADANO
guanissimooo
ALESSANDRO STEFANA
chitarra
DANILO GALLO
contrabbasso
ZENO DE ROSSI
batteria

Fondati nel 2007 da Alessandro “Asso” Stefana e da Zeno De Rossi - già a fianco di Vinicio Capossela - e dal bassista Danilo Gallo, in tre soli album sono diventati forse il progetto più radicato nella tradizione musicale italiana, con le più grandi ambizioni internazionali.
Dal loro sito: All’incrocio tra la Strada Provinciale che parte dalla campagna padana, che attraversa i Balcani e varca l’oceano per approdare nel Grande West, tre bravi ragazzi hanno siglato il patto con il loro Diavolo. A dirla tutta sapevano già suonare prima di incontrare l’Uomo Nero, che perciò si è limitato solo ad accordargli chitarre, tamburi, banjo e laptop in modo da farli suonare, allo stesso tempo, antichi e moderni, vintage e d’avanguardia, folk e punk. Con questo bottino i tre hanno girato il mondo e suonato con gente del calibro di Mike Patton, Calexico, Marc Ribot, Gary Lucas (Jeff Buckley e Captain Beefheart), Chris Speed (John Zorn), Mark Orton (il pluripremiato compositore della colonna sonora di “Nebraska”) e Vinicio Capossela. "La colonna sonora ideale di un film girato a sei mani da Sergio Leone, Jim Jarmusch e Sofia Coppola”, li ha mirabilmente definiti Joey Burns dei Calexico, "suonata con strumenti vintage ma con orecchio contemporaneo".

Serata dove protagonista assoluta è la musica, quella fatta bene e senza confini ed etichette (ma perchè ne abbiamo sempre bisogno?).

condividi