INDIETRO
MARTED�� 11 NOVEMBRE 2014 ore 21:45
 
TERJE NORGARDEN / DIECI
terje 000_news
TERJE NORDGARDEN
voce e chitarra

"Dieci" è il nuovo album di Terje Nordgarden, con la produzione artistica di Cesare Basile e ospiti del calibro di Paolo Benvegnù.
Terje comincia la propria attività come busker e nel corso di uno dei suoi numerosi viaggi viene notato da Paolo Benevegnù che, nel 2003, gli produce il suo primo disco ispirato ai cantautori che hanno fatto grande il songwriting inglese come Nick Drake o Jeff Buckley. Da quel momento Terje inizia la sua seconda vita, trasferendosi in Italia e producendo album che sono uno meglio dell'altro.
Nel 2013 Nordgarden festeggia i dieci anni in Italia con un lavoro anomalo e bellissimo: “Dieci” raccoglie infatti dieci riletture di brani in italiano scritti da artisti che con lui hanno condiviso la strada o semplicemente canzoni tanto intense da meritare ancor più visibilità di quella fino ad ora ricevuta. Il tutto arrangiato secondo le traiettorie sonore tipiche di Nordgarden, tra folk, rock, jazz, senza dimenticare un’indole pop nobile ma verace, da autentico crooner di strada, che proprio in un lavoro come questo emerge in tutta la sua forza emotiva.
Da non perdere!


condividi