INDIETRO
VENERD�� 05 DICEMBRE 2014 ore 22:45
 
LADYVETTE
dyvettes
PEPPER
voce
CHERRY
voce
SUGAR
voce 
ROBERTO GORI
pianoforte 
ALBERTO ANTONUCCI
contrabbasso
RICCARDO COLASANTE
batteria 

Tre amiche, tre attrici, tre cantanti. Aggiungete gli anni 50 e lo swing ed ecco....Ladyvette!
A guardarle sembrerebbe siano uscite dalla copertina di un vecchio disco anni Cinquanta. Con tutto il loro charme, il loro pudore nel vestire e il loro stile un po' retró. E l'effetto desiderato è proprio quello. Se non fosse che la loro ironia, tutta declinata al femminile, supera di gran lunga quella di mezzo secolo fa. Sono Pepper, Sugar e Cherry, alias Ladyvette. Tre "cantattrici" - già, proprio a metà strada tra cantanti e attrici - che sfidando la crisi si sono gettate a capofitto nel loro progetto artistico dal sapore di altri tempi.
Il trio reinterpreta in chiave swing classici della musica pop anni '80 e '90 e esibisce brani inediti sulla falsariga del trio Lescano (tutti scritti e arrangiati da Roberto Gori, vincitore del prestigioso premio "Nino Rota" nel 1996 e, dal 2007, assistente musicale del grande Riz Ortolani).
In poco tempo di attività la Ladyvette hanno già collezionato una serie di partecipazioni importanti tra cui il Festival del Cinema di Venezia e il Summer Jamboree di Senigallia.
condividi