INDIETRO
VENERD�� 09 MAGGIO 2014 ore 22:45
 
FAT CAT HACKETT MEETS SOULTRAX
fat cat bw
FAT CAT HACKETT
voce
PAOLO ANDRIOLO
basso
IVAN ZUCCARATO
tastiere
ANDREA QUINZI
batteria

Fat Cat Hackett, nasce a Chestertown, nel Maryland. Inizia a cantare in giovanissima età e, come per tanti che hanno ricevuto il dono di una grande voce, è il coro gospel della chiesa a dargli la possibilità di farsi notare. La sua adolescenza è influenzata dalla musica di Otis Redding, James Brown, Isley Brothers, The Temptations, Sam Cooke, Four Tops e tutto il genere soul-funk degli anni 70. E'però in Europa, dove si trasferisce con la famiglia (Germania) che Fat dà vita alla sua prima band, i Soul Fire, iniziando la carriera di cantante e musicista (suona la batteria magistralmente e al Bravo ne darà prova!!!). Nel 1988 si trasferisce a Nizza e lì si fa conoscere cantando nei più importanti club, casinò e teatri della Costa Azzurra da Montecarlo a Marsiglia.
Grazie alla sua esperienza decennale, a una simpatia innata e alla capacità di passare dal microfono allo sgabello della Gretsch, Fat Cat garantisce uno spettacolo potente di soul music, divertendo e divertendosi con il pubblico.
Ah...dimenticavamo...nella sua lunga carriera ha condiviso il palco con personaggi quali Bono, Quincy Jones, Julian Lennon e Joe Cocker!
condividi