INDIETRO
GIOVED�� 08 MAGGIO 2014 ore 22:15
 
DANA FUCHS
dana news
DANA FUCHS
voce
JON DIAMOND
chitarra
WALTER LATUPEIRISSA
basso
PIERO PERELLI
batteria

Stre-pi-to-sa!!! Cantante, compositrice e attrice, Dana Fuchs (New Jersey, 1976) ha una presenza scenica dirompente e dominante, una voce possente, ma capace delle modulazioni più dolci con forti radici nel blues, nel gospel e nel rock: questo in poche parole il ritratto della Fuchs, che lascia il suo pubblico senza parole ad ogni live. A seguito di inviti personali, Dana ha cantato con alcuni tra i nomi più leggendari del rock e del blues, tra cui Ray Davies (The Kinks), Dickey Betts (The Allman Brothers) e Bob Weir (Grateful Dead).
La reputazione di Dana come artista "da vedere live" ha indotto i produttori del musical di Broadway "Love, Janis" a sceglierla come cantante principale nel ruolo di Janis Joplin. Lo spettacolo è stato un successo strepitoso e le ha reso numerosissimi fan, tra i quali il famoso regista Julie Taymor (”Frida”) che l`ha selezionata tra i protagonisti di "Across the Universe" (nominato per un Academy Award). Ed è in questo moneto che raggiunge la notorietà! Dana Fuchs interpreta il ruolo di Sadie, l`aspirante rock star, nel film-musical dedicato ai grandi successi dei Beatles.




La sua voce eccezionale si può sentire per tutta la durata del film e cantare temi icona come “Don’t Let Me Down,” e “Helter Skelter” tra gli altri. “Across The Univers” è stato nominato per un Academy Award e Oprah (abbreviazione del celebre talk show americano “The Oprah Winfrey Show”) ha detto, “Across The Univers è più che un film, più che un film musicale, è un`esperienza!”
condividi