INDIETRO
MARTED�� 01 APRILE 2014 ore 22:15
 
FRANKIE CHAVEZ "FAMILY TREE"
chavez
FRANKIE CHAVEZ
voce, chitarra elettrica e acustica, weissenborn
chitarra portoghese
JOAO CORREIA
chitarra, batteria

Il portghese Frankie Chavez è indicato da molti come la rivelazione del nuovo rock-blues europeo. Durante il Tour, che lo porterà nei migliori club d'Italia, presenterà il suo nuovo album "Family Tree" che sta ottenendo ottime recensioni ovunque. Il disco - di grande impatto emotivo con suggestive trame sonore che si combinano in una travolgente alchimia tra blues, rock e folk - ha permesso a Chavez di guadagnarsi grande attenzione anche in Italia. La Republica gli ha dedicato un'intera pagina a fine gennaio presentandolo così:"Con le radici nel fado e lo sguardo verso il blues, il suono del surf di Frankie Chavez ha cominciato a mietere successi ovunque". Chitarrista straordinario, travolgente one man band, è, infatti, legato con la sua musica al mondo di uno degli sport più affascinanti del mondo, il surf, che pratica sulle coste del suo Paese. Oltre a suonare gli strumenti tipici del Blues, uno dei tratti distintivi di Frankie è il suo approccio rivoluzionario alla chitarra portoghese: riesce ad unire le tradizionali melodie malinconiche del Portogallo a riff tipicamente blues creando un suono mai sentito prima. Il risultato è sorprendente. 

Della sua terra natia si porta dentro il sole, il vento e il mare, sempre presenti nelle sue canzoni, mai scontate e mai uguali.
Polistrumentista, cantante e autore dei propri brani, i suoi concerti riuniscono una vasta gamma di suoni dando vita ad un spettacolo incendiario dove Frankie riesce a tessere un arazzo ricco e aggressivo, composto da suoni acustici ma anche più rock e psichedelici con un vago sapore bluesy

 
condividi