INDIETRO
GIOVED�� 27 FEBBRAIO 2014 ore 22:15
 
PETRINA
petrina news
DEBORA PETRINA
voce, tastiere, chitarra

MIRKO DI CATALDO
chitarra, basso, percussioni 

Gettonatissima in quel vero e proprio indicatore di talenti che è la web-radio di David Byrne, la cantante, pianista, tastierista e compositrice Petrina è una delle rivelazioni odierne nella scena musicale italiana, e sintetizza con classe visionaria un obliquo e sensuale cantautorato con le sperimentazioni del jazz-rock d’avanguardia e dell’elettronica.
Il suo terzo album, "Petrina" (AlaBianca/Warner), uscito nell'aprile 2013, sta ancora ricevendo entusiastiche recensioni da radio e giornali nazionali e specializzati. Tantissimi sono i musicisti che vi hanno partecipato, delle aree più disparate, dal rock, al jazz alla classica, fino ad ospiti speciali come John Parish e David Byrne, che hanno sostenuto ed apprezzato il lavoro di Petrina negli ultimi anni.
Vincitrice di numerosi premi nazionali in qualità di cantautrice (primo fra tutti il Premio Ciampi 2007), e altresì affermata pianista di repertorio classico-contemporaneo, Petrina ha suonato a New York, San Francisco, Londra, Avana, Tokio, Strasburgo, Madrid, Berlino e Colonia, calcando i palchi di club, teatri e festival.
condividi