INDIETRO
LUNED%C3%8C%2014%20MAGGIO%202012 ore 22:15
 
TRANS EUROPE TRIO / CHILDREAMS
escoude news
marco tamburini_08_cesenatico2008
CHRISTIAN ESCOUDE'
chitarra
MARCO TAMBURINI
tromba
GLAUCO BENEDETTI
basso tuba

Progetto di respiro internazionale che nasce dall’incontro di tre musicisti molto diversi per provenienza, stile e formazione, che hanno trovato nell’esperienza jazzistica un fertile terreno di confronto e di scambio.
Codirettore del gruppo, accanto a Marco Tamburini, è il chitarrista franco gitano Christian Escoudé, autentico mostro sacro del gypsy jazz. Completa la formazione Glauco Benedetti, giovanissimo talento.
Christian Escoudé è apprezzato in tutta Europa come uno dei più illustri continuatori della tradizione del jazz tzigano, inaugurata negli anni trenta dal chitarrista Django Reinhardt. Ha collaborato con musicisti del calibro di John Lewis, Elvin Jones, Stan Getz, John McLaughlin, Shelly Manne, Freddie Hubbard, Tom Harrell, Ron Carter, Lee Konitz e molti altri.
Marco Tamburini è un trombettista versatile ed eclettico che, oltre ad occupare una posizione di rilievo nel panorama jazzistico italiano, vanta diverse esperienze importanti in ambito classico e pop. Sei dischi come band leader, ha all’attivo una serie di collaborazioni prestigiose, tra cui ricordiamo quelle con Danilo Rea, Pietro Tonolo, Eddie Henderson, George Cables, Billy Hart, Cameron Brown e Jimmy Cobb.

condividi