INDIETRO
MARTEDÌ 13 GIUGNO 2017 ore 21:30
 
IL SALOTTO DEL JAZZ / DICIANNOVESIMA EDIZIONE
salotto buono_news
ELOISA ATTI
voce e concertina
LITTLE PAUL VENTURI 
chitarra e dobro
LUCA ZABBINI
piano

INAUGURAZIONE
Inaugura oggi la diciannovesima edizione del Salotto del Jazz, una delle manifestazioni estive più longeve della città. Anche quest'anno si potrà cenare sotto le stelle nella splendida cornice di Mascarella Alta, chiusa al traffico veicolare, ascoltando musica dal vivo. Fino al 27 luglio (salvo recuperi per cattivo tempo) tutti i mercoledì, giovedì e venerdì ad eccezione di questa prima settimana in cui il martedì sostituisce il venerdì.
Il calendario di questa edizione punta allo swing e al gipsy con una spolverata di blues. Ospite d'eccezione Paolo Fresu con il suo Devil Quartet.
La strada viene chiusa al traffico alle ore 20,00 e riaperta all'una di notte. I concerti iniziano tra le 21,00 e le 21,30.

Il compito di aprire l'edizione numero diciannove spetta a ELOISA ATTI e al suo nuovo trio Deliver Daniel in cui la cantante bolognese - affiancata dal bluesman Paolo Venturi e dal funambolico Luca Zabbini - ripropone i più antichi gospel e spirituals della tradizione afroamericana degli anni '20 e '30. 


condividi