TRIO BOBO "PEPPER GAMES"
trio bobo-29
FASO
basso
ALESSIO MENCONI
chitarra
CHRISTIAN MEYER
batteria

Il Trio Bobo è il progetto fusion - un mix di jazz, funk e rock ricco di energia - ideato e creato dai musicisti della sezione ritmica di Elio e Le Storie Tese, ovvero Nicola "Faso" Fasani al basso e Christian Meyer alla batteria, assieme ad Alessio Menconi, storico chitarrista di Paolo Conte. Proprio a novembre vede finalmente la luce “Pepper Games”, il loro secondo, attesissimo album in studio.
Il Trio Bobo nasce per divertirsi e condividere la comune grande passione per la musica, quella buona, perchè, come dice Meyer, "Il Trio Bobo è quel piccolo 'gioco' dove noi possiamo ritrovarci a suonare quello che amiamo e che cerchiamo di difendere dal mostro della musica commerciale, dalla musica moderna che ormai non riusciamo quasi più a seguire. E’ una via di fuga che ci dà l’ossigeno e la motivazione per continuare a suonare con i nostri strumenti, a cercare di migliorare musicalmente, a metterci sempre alla prova. E’ una specie di laboratorio familiare...". E bisogna dire che questo "laboratorio familiare" riserva non poche soddisfazioni sia per loro che per il pubblico con cui stabiliscono subito un grande feeling e che potrà ascoltarli in un set live nuovo fiammante.

Alessio Menconi organizzerà al Bravo nel pomeriggio uno stage di chitarra “I segreti dell'improvvisazione e armonia” (35 euro; file:///C:/Users/HP/Downloads/Stage%20chitarra%20jazz.pdf). Alla fine dello stage verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Per informazioni ed iscrizioni potete scrivere a management@alessiomenconi.com e info@bravocaffe.it.
condividi