MAURO ERMANNO GIOVANARDI / IL MIO STILE
mauroermanno news
MAURO ERMANNO GIOVANARDI
voce
GIANLUCA DE RUBERTIS
piano e tastiere
PAOLO MILANESI
tromba

A quattro anni dall’ultimo album di inediti che lo portò sul palco dell'Ariston con "Io Confesso" e a due dal fortunato lavoro con i Sinfonico Honolulu (il 29 gennaio al Bravo) che gli è valso la Targa Tenco 2013 come miglior interprete, Mauro Ermanno Giovanardi, ritorna finalmente con un suo nuovissimo lavoro, prodotto da Produzioni Fuorivia. "Il Mio Stile" - titolo mutuato dall’unica cover presente nel disco, "Il Tuo Stile" di Léo Ferré - viene presentato in un tour che tocca i migliori club d'Italia in cui Giovanardi è accompagnato dalla tromba di Paolo Milanesi e dal pianoforte del polistrumentista Gianluca De Rubertis, noto ai più per aver scalato le classifiche con il tormentone "Pop Porno", insieme ad Alessandra Contini nel duo Il Genio, e per la sua felice attività solista.
Così l'ex cantante dei La Crus: "Dopo anni di elaborazione ho trovato la mia chiave di lettura. Malsana, ruvida, ispirata. Maledettamente punk. Ed è una scelta precisa che sposta necessariamente le coordinate".
Disincantato, sexy, soul, sincero, e sempre con tanto immaginario cinematografico: così si potrebbe sintetizzare lo spirito di questa nuova raccolta di testi e musica, pensata come un film a episodi coi colori della Nouvelle Vague e del cinema di Quentin Tarantino.
condividi