SABINA (BRAZILIAN GIRLS)
sciubba gran_news
SABINA SCIUBBA
voce
CSABA PALOTAI
chitarra elettrica, beatbox, effetti

Cantante ed istrionica frontwoman della band newyorkese Brazilian Girls (quattro album con Verve Records e nomination ai Grammy Awards 2009 con "New York City" nella categoria "miglior album dance/elettronico"), Sabina presenta "Toujours", il disco di debutto da solista, uscito in Italia il 9 giugno.
Le dodici canzoni che raccontano la vita, i sentimenti e i desideri dell'artista cosmopolita - nata a Roma e cresciuta tra Germania, Francia e Stati Uniti - sono un meraviglioso mix di pop à la Gainsbourg, con influenze new wave e latin. Cantautrice capace di esprimersi in inglese, francese, spagnolo, tedesco e italiano, la nuova chanteuse del rock ha un'attitudine e un timbro vocale che possono ricordare quello di Nico, l'indimenticabile musa dei Velvet Underground, con un tocco pop più coraggioso e forse maggiore autonomia interpretativa.
Tra i dischi più programmati nei programmi di Mary Anne Hobbs, Steve Lamacq e Lauren Laverne su BBC Radio 6, l'album contiene anche il singolo "Viva l'amour", il cui video è stato creato da Oliver Clegg, astro nascente dell'arte contemporanea europea.
condividi