SARAH JANE MORRIS / BLOODY RAIN
s j_morris_news
SARAH JANE MORRIS
voce
TIM CANSFIELD
chitarra
TONY REMY
chitarra

Bloody Rain è il nuovo progetto di Sarah Jane Morris. Il percorso musicale della cantante inglese è da sempre influenzato dalla storia e dalla musica africana. D'altronde, come diceva Dizzy Gillespie, "Mama Rhythm is Africa!". I brani dell'album (in uscita proprio a ottobre) sono stati scritti con i collaboratori di sempre - Tony Remy, Dominic Miller e Martyn Barker - e hanno un legame con l'Africa nelle melodie, nei ritmi e nei testi che affrontano i grandi temi dei diritti umani, dell'amore e della libertà.
La Morris, nel corso della sua brillante carriera, è passata dal pop dei Communards - con cui ha conquistato la scena musicale degli anni '80 - al repertorio di Brecht e Weill, dal jazz alla canzone d’autore. Nome mondiale della musica, la cantante inglese ha sempre cercato di fuggire dall'etichetta di pop singer inseguendo storie profonde, che ha narrato con voce imponente (estensione di quattro ottave da brividi), spesso paragonata a quella di Nina Simone e Janis Joplin.
Con lei sul palco il chitarrista Tim Cansfield (impegnato ora con Sined O'Connor) e Tony Remy (chitarrista, tra gli altri, di Annie Lennox).
condividi