MARTHA HIGH E TONY CERQUA GANG
martha-high1
MARTHA HIGH
voce
TONY CERQUA
batteria

CHARLIE CANNON
LUCY CAMPETI seconde voci
ANTONIO PADOVANO
tromba
SIMONE ALESSANDRINI
sax 
PIERO MASCIARELLI
chitarra
EMILIANO PARI
piano 
MATTEO PEZZOLET
basso

James Brown l'ha definita "La regina del Soul" e l'ha voluta al suo fianco! Martha High inizia da giovanissima ad esprimere tutto il suo talento naturale con la band The Jewels con cui registra la famosa hit "Opportunity" che cattura l'attenzione di Mr. James Brown che, nel 1964 porta il gruppo in tournèe. Nel 1967 arriva l'album di debutto con Brown, "The James Brown Show", cui seguono numerose registrazioni fino allo scioglimento della band. Martha High, continua a cantare con Brown per altri trent'anni, avendo l'opportunità di condividere il palco con alcuni dei più grandi artisti tra cui Little Richards, Jerry Lee Lewis, The Temptations, Aretha Franklin, George Clinton, B.B. King, Mary J. Blige, Stevie Wonder, Police e tanti altri. La Funky Diva ha un curriculum lungo due volte il giro del mondo e appare in numerosi capolavori funk tra cui "Payback", "Bodyheat", "Doin' it to death" e nell'indimenticabile "Summertime" in cui duetta con James Brown. Dal 1995 collabora con Maceo Parker.
Il tour prevede una serie di concerti esplosivi con una band capitanata dal batterista Tony Cerqua, uno dei migliori batteristi funk italiani.


che ha collaborato con artisti di riconosciuta fama internazionale come Rosa King, Eric Burdon, George Coleman, Jaco Pastorius, Otis Grand, Maceo Parker, per citarne solo alcuni e i nostrani Roberto Ciotti, Alex Britti e Max Gazzè.
condividi