PACIFICO / IN COSA CREDI TOUR
pacifico 100_news
PACIFICO
voce
IVAN CICCARELLI
percussioni
SILVIO MASANOTTI
chitarra

A volte è proprio il mestiere della musica che te lo chiede, di tornare a suonare. Prendi Gino De Crescenzo, in arte Pacifico: il suo è un curriculum da autore di canzoni già entrate nella storia della musica leggera italiana, grazie alle interpretazioni di artisti di straordinaria popolarità (Adriano Celentano, Gianna Nannini, Gianni Morandi, Zucchero e tanti altri). Un curriculum cui si aggiungono i tanti gioielli di cui fanno sfoggio i suoi cinque album di studio, che raccontano un’avventura musicale davvero unica e originale.
E poi ci sono i concerti. Lo spettacolo. Il momento in cui portare questo straordinario bagaglio musicale, come uno scrigno prezioso, ad aprirsi davanti al pubblico. Facendone uscire canzoni. E parole nuove. E quello dei concerti è un richiamo cui un vero artista non sa resistere.
E’ per questo che, a quasi un anno di distanza dall’uscita del suo più recente album, “Una voce non basta”, pubblicato dalla Sugar Music di Caterina Caselli lo scorso marzo, Pacifico riparte con un progetto live che vuole in un certo senso ricondurre la sua grande vena artistica e cantautorale ad una dimensione più intima e confidenziale.
condividi