DAVID LYNCH PRESENTA CHRYSTA BELL
chrysta bell_orizz_news
CHRYSTA BELL
voce
DUTCH RALL
tastiere, chitarra
CHRISTOPHER SMART
basso
PAT MASTELOTTO
batteria

Chrysta Bell: la nuova musa del regista di culto David Lynch. Nel 2006 la cantante ha firmato la colonna sonora del film"Inland Empire", ma l’opera del regista americano la ispira da quando aveva 12 anni. La Bell ha scelto il Bravo Caffè per esibirsi per la prima volta in Italia. Unica data di un tour che la porterà in tutta Europa.
Nata nel 1979 ad Austin (Texas), Chrysta ha iniziato a cantare fin da giovanissima. La sua carriera è decollata con collaborazioni di prestigio come Willie Nelson, Brian Setzer, Donovan e alcuni membri dei King Crimson.
Sofisticata e supersexy, Chrysta si inserisce nella tradizione delle muse musicali che hanno intrigato Lynch (pensiamo alla Julee Cruise de “I segreti di Twin Peaks” e alla Rebekah Del Rio di “Mullholland Drive”). La fondamentale differenza è che tra la cantante e il regista la collaborazione sta continuando fitta e proficua. A fine 2011 è uscito "This Train", un evocativo album di 11 canzoni prodotto e scritto da Lynch che sancisce la forza di una riuscita alleanza per raccontare storie nere e sognanti, infrazioni sentimentali e oscuri presagi.
condividi