TRIO MADEIRA
triomadeira def_news
ZE' PAULO BECKER
chitarra
MARCELLO GONCALVES
chitarra
RONALDO DO BANDOLIM
mandolino

FESTIVAL BRASILIANO DI BOLOGNA
Il Trio Madeira Brasil, senza dubbio uno dei più famosi gruppi di musica strumentale brasiliana dell'ultimo decennio, è nato nel 1996, dall'incontro inevitabile di tre virtuosi di Rio de Janeiro: Zé Paulo Becker, Marcello Gonçalves e Ronaldo do Bandolim.
Ricchi di percorsi ed esperienze diverse, i tre musicisti si riuniscono intorno ad un progetto artistico ambizioso: quello di suonare il Choro in maniera sofisticata e calorosa, grazie ad un'interpretazione che unisce il popolare al colto.
E così che, nel 1998, esce il loro primo CD in Brasile intitolato Trio Madeira Brasil, che ottiene le migliori critiche da parte della stampa specializzata del paese. Considerato come una delle migliori creazioni di musica strumentale degli ultimi 10 anni, è nominato al premio Sharp (l'equivalente di Grammy Awards in Brasile) come miglior disco nel 1999 e come migliore gruppo.
Il Choro, simbolo di tutte le influenze culturali che hanno creato il Brasile, ha trovato nel Trio Madeira Brasil, i propri ambasciatori. 
condividi