ANDY TIMMONS
andy 2_news
 

Il rock non è più un tabu per il Bravo Caffè, ormai diventato live-club a 360 gradi, senza distinzione di generi e stili.
Non è un caso che negli ultimi anni Andy Timmons sia stato costantemente inserito da una rivista rock giapponese tra i migliori 20 chitarristi del mondo. Le sue esibizioni live sono uniche e riescono a mettere in luce il carisma artistico di questo straordinario "guitar hero" che passa da brani di potente hard rock al jazz con grande perizia.
Andy Timmons (Evansville, 26 luglio 1963) si fa notare presto dal grande pubblico con i Danger Danger, band glam metal, con cui apre i concerti dei Kiss e Alice Cooper. Il suo cd d'esordio "Ear X-Tacy" è considerato un punto di riferimento assoluto per tutti i chitarristi. La sua magistrale tecnica, mai fine a se stessa, lo porta ad essere uno dei session player più blasonati. Oltre ad avere suonato con alcuni "eroi" della sei corde, quali Joe Satriani, Steve Vai, Eric Johnson, Steve Morse, Ted Nugent e Ace Frehley, dalla seconda metà degli anni 90 collabora con musicisti quali Olivia Newton-John, Kip Winger, Paula Abdul, Paul Stanley, Mike Stern, Pierre Bensusan e il leggendario batterista Simon Phillips.



con il quale ha lavorato sul disco Another Lifetime del 1997.
La sua migliore e forse più conosciuta canzone è la ottima ballata "Cry for You".
condividi