STREET CLERKS
street saltanti
street saltanti
FRANCESCO GIOMMI

VALERIO FANCIANO
ALEXANDER WOODBURY


COSIMO RAVENNI

Gli Street Clerks si sono fatti conoscere dapprima grazie alla partecipazione alla settima stagione di X Factor - categoria gruppi vocali capitanata da Simona Ventura - poi nel late show "E poi c'è Cattelan" di Alessandro Cattelan, di cui sono diventati resident band e colonna portante grazie agli arrangiamenti degli sketch e alle improvvisazioni che impreziosiscono le interviste.
La band nasce nel 2007. Con la vittoria del Rock Contest 2010 gli Street Clerks si aggiudicano la produzione del primo Ep ufficiale “Il ritorno di Beethoven”, il cui successo permette loro di aprire i concerti di Caparezza, Edoardo Bennato, Brunori Sas e Meganoidi. Nel 2013 partecipano come concorrenti alla settima stagione di X Factor Italia (in diretta su Sky Uno). Il 13 Gennaio 2015 esce il primo album “Fuori”, distribuito in Italia da Sony Music. “Infinite ore” è stato il primo singolo in rotazione radiofonica. Il secondo singolo, “Tuxedo”, è diventato la sigla di "E poi c'è Cattelan" di cui sono residente band dal 2014.
In questi anni hanno avuto modo di duettare con artisti quali De Gregori, Negramaro, James Blunt, Marco Mengoni, Malika Ayane, Carmen Consoli, The Bloody Beetroots, Laura Pausini, Max Pezzali, Nek, Francesco Renga, Emma Marrone, Noemi, Francesca Michielin, Chiara Galiazzo, Robbie Williams.
condividi