ANGELA BARALDI / OMAGGIO AI JOY DIVISION
baraldi_blu_300_news
ANGELA BARALDI
voce
GIORGIO CANALI
chitarre e voce
STEVE DAL COL
chitarre

Love will tear us apart (again). E' un omaggio ai JOY DIVISION nel 30° anniversario della scomparsa di Ian Curtis, leader del gruppo.
Erano gli anni del punk e della sua forma più scura, la new wave, dilettanti in trincea ad esprimere non tecnica e maestria, ma emozioni autentiche, flash abbaglianti di un futuro improbabile ammalato di autodistruzionismo.
Con chitarre e voci Angela Baraldi, Steve Dal Col e Giorgio Canali cercano di ricreare questa sensazione in un acquellello sonoro dalle tinte più che fosche, illuminato da qualche lampo al neon, in un contesto espositivo che fa risaltare la "rarità" dell'essere "sopravvissuti" a molto e a molti.
Angela Baraldi, dopo una gavetta al fianco di cantanti come gli Stadio, Ron, Lucio Dalla, Luca Carboni, si fa conoscere al grande pubblico con il brano “A piedi nudi”, vincitore del Premio della Critica al Festival di Sanremo 1993. Dopo l'uscita del terzo album inizia la sua carriera cinematografica che la porterà ad essere l'attrice protagonista del film di Gabriele Salvatores, “Quo vadis baby?” (2004) e della serie televisiva omonima  trasmessa dal canale SKY Italia.


condividi